giovedì 14 dicembre 2017

Ed è arrivato...è arrivato il tuo pugno

Beatriz Altamira

sono la tua amante - 12
 
a me Ed è arrivato...è arrivato il tuo pugno, forte, violento,inaspettato,rabbioso...un pugno sul viso, sul mio viso, quel viso che hai accarezzato e baciato tante volte, quel viso sul quale, durante l'amore hai sussurrato parole dolcissime...
 
Sono caduta...ho battuto la testa nell'armadio...ho perso i sensi..ma non è stata la caduta o il dolore a farmi questo...il cuore si è fermato, gli occhi si sono chiusi per non vedere i tuoi, per non leggervi dentro la collera, per credere di star sognando, un brutto sogno, un incubo sì..ma poi ti svegli ...
 
Mi sono ripresa, tu eri ancora lì..nessuna parola di scusa, nessuna spiegazione, niente...nel silenzio della stanza solo il mio sbigottimento e le domande, tante, che non riuscivo ad esprimere, me le rigiravo in bocca come un chewing-gum, cercavo di sputarle fuori o di ingoiarmele...ma niente...
 
Mi avevi gettato addosso una serie di sospetti su azioni e pensieri tutti frutto della tua gelosia,la tua gelosia così opprimente, tarpante.. Quel sentimento all'inizio mi lusingava...sì,  ingenuamente,  la tua gelosia l' ho scambiata per amore, amore esclusivo, amore unico,  desiderio di avermi solo per te,desiderio di possedermi completamente e per molti mesi mi sono lasciata avvolgere dalla tua voglia così forte e non mi accorgevo che mi stavi costruendo intorno una ragnatela, tenace, soffocante...
 
Hai preso il cappotto e te ne sei andato...dopo qualche giorno sei ritornato...sei ritornato a riprenderti le poesie... 
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home