mercoledì 25 gennaio 2017

ma tu amore mio ci sarai di nuovo?

Buenos dias

Ma tu, amore mio, ci sarai di nuovo?
Avrai fatto come me il tuo viaggio di ritorno
e tutto starà per incominciare di nuovo,
ripartendo dal principio?
 

Antonio Tabucchi
Mia dolce e carissima donna, anzi, amatissima donna, per-ché questo è ciò che il nostro ritrovarsi ha provocato: ama-tissima, e non carissima. Amatissima donna, che è quanto ho cercato di rimuovere in questi anni, mentre ti scrivo immagi-ni e parole affollano la mia mente, come quando si resta im-prigionati in un sogno...
[...]
E queste immagini che ti descrivo, mia amatissima donna, sono di rammarico e di rim-pianto, perché nessuno potrà ridarmi il tempo che ho lascia-to colare fra le dita degli anni, nessuno potrà restituirci ciò che abbiamo perduto solo perché io non ho avuto la forza di non perderlo. Ma forse lo ritroveremo, questo tempo perdu-to, mio dolce amore, io lo so che lo ritroveremo, .....
 
Si sta facendo sempre più tardi - Antonio Tabucchi

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home