lunedì 8 agosto 2016

perchè mi succede solo con te


lettere immaginarie

 
Sempre in guerra noi due,
sempre in disaccordo sulle cose del mondo
e sulle cose da fare 
siamo stati perfino crudeli ed egoisti 

come un cane mi hai lasciato nell'attesa 
mi hai dato gli avanzi 
perchè io venivo sempre dopo 
perchè non doveva succedere mi hai detto 
perchè siamo diversi e non riusciamo a 
concordare su niente 

Eppure sei sempre bella come allora,
la più corteggiata 
mentre io rassegnato ti invocavo
nei miei sogni,
biondi i tuoi capelli cascavano
sul tuo corpo sinuoso 
sul tuo seno generoso
le tue gambe erano la strada più
veloce per il paradiso

- E' bello passare il tempo con te
mi dicesti nel negozio di dischi
- queste parole sono pietre preziose e le conservo
ti dissi rosso di vergogna
- tagliati i capelli 
dicesti perentoria 

il giorno dopo era d'agosto
caldo torrido che arrostiva i turisti
il sole illuminava i tuoi capelli
seduta sul muretto 
senza dire una parola, mosse da
da una forza invisibile 
le nostre labbra si sfiorarono 

- tu sei fatto a misura di me 
e non riesco a capire come sia potuto succedere
- dimmi che non sogno
dammi uno schiaffo ti dicevo
quando mi guidavi e poi
quando urlavi il tuo piacere 
- ma perchè mi succede solo con te
mi dicevi indispettita

In tutti questi anni anche se divise le nostre
strade, non ti ho persa mai di vista
e ancor meno ora 
in questi giorni tristi
che hanno rivelato la struggente 
tenerezza della tua fragilità 

Non chiedermi se ti amo 
non capisco questa parola abusata 
ti porto dentro questo si e
ti desidero 
non finirò mai di far l'amore con te 
e di nutrirmi del tuo miele.

Ecco, volevo solo spegnere la 
le candeline sul
nostro anniversario.



Marcello C



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home