mercoledì 25 settembre 2019

Ho deciso di strapparmi la memoria a pugni

Lucía Rivadeneyra

sei una lucciola nei miei giorni
e un poco di mercurio nella mia estate.

SEI UNA LUCCIOLA
Ho deciso di strapparmi la memoria a pugni
e dimenticarti come il giornale di ieri
anche se resto senza oroscopo
mordendomi le unghie
 
perché mentre io
spruzzo i cimiteri con cannella
cammino con Truffaut sul bordo dei marciapiedi
e sono un'orchidea che sa scegliere le sue albe
tu
mi offri l'amore col coprifuoco
adorni il mio letto con lattughe
tessi angoli retti con parole
e crei favole senza pane
 
e poi
che peccato
non sai baciarmi dentro
non hai guardato mai le palme delle mie mani
e non comprendi il mio modo di sequestrare la luna
 
sei una lucciola nei miei giorni
e un poco di mercurio nella mia estate.
 
Lucía Rivadeneyra

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home