martedì 21 gennaio 2020

è perdere la strada l’obiettivo





Il Sestante

è  perdere la strada l’obiettivo
tornare al punto di partenza
al riferimento mancante
al sestante

per dire chi sono
dietro la curva cosa mi aspetta
a quale incrocio mi sono persa

a cosa aggrapparsi se non puoi chiamarla casa
o cuore o ricordo
in quale mondo ritagliare il mio posto
quale me sedervi
da quale me ricominciare

mi porto dentro l’interrogazione
la perquisizione
l’indagine ardua sulla circonvenzione

cancellare la precarietà dei miei primi passi
restituirgli la certezza di una scena nuova
ritrovarmi in quell’angolo ritagliato dal timore
di perdermi e perdere tutto sparendo

e per confine tra un ricordo
e la sua memoria da fissare
il mio nome

Santina Lazzara


Il blog di Santina Lazzara


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home