sabato 7 luglio 2018

di certo nel letto ma anche fuori


Gli innamoramenti

Javier Marias








Noi andavamo d’accordo, mi interessava quello che mi raccontava oppure ero disposta a che m’interessasse senza che mi costasse il minimo sforzo ottenerlo, e a lui la mia compagnia era evidentemente gradita e lo divertiva, di certo nel letto ma anche fuori, e quest’ultima è la cosa determinante, o se la prima è necessaria non basta, è insufficiente senza la seconda, e io potevo contare su entrambe.
 
Javier Marias




You might also like:

1 commento:

  1. Spesso mentre leggo incontro la parola "sforzo", usata come fosse un'azione solo positiva.
    Credo, ci si sforzi anche quando qualcosa non ci va, quando non ne abbiamo desiderio, (non ho fame, mi sforzo per mangiare oppure, mi sforzo a voler simpatizzante con qualcuno che a pelle proprio non mi piace). Se invece, ci tengo a qualcuno e desidero la sua presenza nella mia vita, allora, mi impegno. Mi impegno perché quel filo che ci lega non si spezzi, mi impegno, ad essere ancora qui, nonostante le porte chiuse in faccia, i messaggi non letti o senza una risposta, gli inviti declinati. SONO QUI, di notte a scrivere. Mi impegno a metterci l'anima in quello che faccio....a volte succede che gli occhi non vedano, non perché siano ipovedenti, ma semplicemente distratti. Do molto valore a quello che gli altri fanno per me, e mi dispiace tanto quando il mio impegno non viene considerato tale....Tutto qui

    RispondiElimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home