lunedì 16 luglio 2018

SCUSARSI E RINGRAZIARE

Franco Arminio in rete

Io ringrazio chi mi ama
e chiedo scusa a chi non mi ama:
non è un diritto essere amati,
non è un dovere farsi odiare.


SCUSARSI E RINGRAZIARE
Chiedere scusa è bellissimo
ma non lo fa quasi nessuno.
Per stare sul dorso delle farfalle,
nelle radici degli alberi,
nell’azzurro purissimo
oltre le nuvole,
bisogna chiedere scusa
ai morti per aver mancato l’ultimo respiro,
chiedere scusa alle mucche macellate,
ai polli nelle gabbie.
Noi umani non dobbiamo chiederlo agli altri
di restare umani,
è un’impresa che spetta a noi
ogni giorno.
Anche ringraziare è bellissimo
e non lo fa quasi nessuno.
Io ringrazio chi mi ama
e chiedo scusa a chi non mi ama:
non è un diritto essere amati,
non è un dovere farsi odiare.

Franco Arminio

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home