sabato 10 novembre 2018

Il mio intento d’incontrarti è fallito

Primoz Cucnik
Esco e spero di non fallire
nuovamente. Ho un briciolo
di speranza, ma non intendo voltarmi.
Forse c’è nell’aria l’intenzione d’incontrarti.

Il mio intento d’incontrarti è fallito

 
Il mio intento d’incontrarti è fallito.
Giravo per luoghi dove ti avevo visto
una volta pensando a una ripetizione.
Mi sono sbagliato.
 
Tutte le eccezioni dovrebbero trovare
la loro conferma nei casi standard.
Mi voltavo per vederti,
c’erano tutti gli altri, tranne te.
 
Ma si trattava solo d’amore al primo
stadio. Il vento sollevandosi
agitava la biancheria stesa.
Nella capitale è iniziato il sabato.
 
Esco e spero di non fallire
nuovamente. Ho un briciolo
di speranza, ma non intendo voltarmi.
Forse c’è nell’aria l’intenzione d’incontrarti.
 
Primoz Cucnik

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home