giovedì 7 luglio 2016

Ilbacio sulla bocca

verremo perdonati te lo dico io
da un bacio sulla bocca un giorno o l'altro...
....
guarda questo tempo
che arriva con te

C.'playlist

IvanoFossati - Il bacio sulla bocca


Bella, 
che ci importa del mondo 
verremo perdonati te lo dico io 
da un bacio sulla bocca un giorno o l'altro. 

Ti sembra tutto visto tutto già fatto 
tutto quell'avvenire già avvenuto 
scritto, corretto e interpretato 
da altri meglio che da te. 

Bella, 
non ho mica vent'anni 
ne ho molti di meno 
e questo vuol dire (capirai) 
responsabilità 
perciò? 

Volami addosso se questo è un valzer 
volami addosso qualunque cosa sia 
abbraccia la mia giacca sotto il glicine 
e fammi correre 
inciampa piuttosto che tacere 
e domanda piuttosto che aspettare. 

Stancami 
e parlami 
abbracciami 
guarda dietro le mie spalle 
poi racconta 
e spiegami 
tutto questo tempo nuovo 
che arriva con te. 

Mi vedi pulito pettinato 
ho proprio l'aria di un campo rifiorito 
e tu sei il genio scaltro della bellezza 
che il tempo non sfiora 
ah, eccolo il quadro dei due vecchi pazzi 
sul ciglio del prato di cicale 
con l'orchestra che suona fili d'erba 
e fisarmoniche 
(ti dico). 

Bella, 
che ci importa del mondo. 

Stancami 
e parlami 
abbracciami 
fruga dentro le mie tasche 
poi perdonami 
sorridi 
guarda questo tempo 
che arriva con te 
guarda quanto tempo 
arriva con te

 
IvanoFossati - Il bacio sulla bocca


 

 
                    - #playluglio


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home