sabato 23 giugno 2018

Sfuggire alla vedova nera

Charles Bukowski
Lei sentirà la mia mancanza:
non del mio amore
ma del sapore del mio sangue
ma è brava lei, troverà altro sangue
diverso dal mio.

Sfuggire alla vedova nera

 
Sfuggire alla vedova nera
è un miracolo grande come l’arte
che ragnatele sa tessere
attirando a sé pian piano.
 
Ti abbraccia,
e quando è soddisfatta
ti uccide.
Sempre abbracciandoti
ti succhia il sangue.
 
Io sono sfuggito alla mia vedova nera
perché aveva troppi maschi
nella sua tela,
e mentre ne abbracciava uno
e poi un altro e poi
un altro
io me la sono svignata,
sono scappato da dove ero prima.
 
Lei sentirà la mia mancanza:
non del mio amore
ma del sapore del mio sangue
ma è brava lei, troverà altro sangue
diverso dal mio.
 
È così brava che quasi rimpiango la mia morte
ma non del tutto.
Sono sfuggito.
Osservo le altre ragnatele.
 
Charles Bukowski

1 commento:

  1. Bella questa poesia, sembrerebbe più una sfuriata di gelosia. E questo è bello! ....molto bello

    RispondiElimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home