martedì 10 maggio 2016

non permetterò che quest'uomo si annoi in mia compagnia

Javier Marias

......È sempre stata del tipo esuberante, ma nelle giuste proporzioni. Attirava gli sguardi. Era molto bella e sensuale, con quei denti un po´ separati. Rideva sempre. E faceva scoppiare i vestiti, nel senso positivo. O, detto piú volgarmente, era buona come il pane, non so se questa espressione voi la usiate ancora. A quei tempi sí che piaceva a tutti, e a me per primo. Fu un dono del cielo, in questo senso.

Fece proprie le mie passioni e si adattò ai miei gusti e alle mie stranezze, a volte penso che se lo fosse imposto come un compito, o come un programma, come se fin da giovanissima si fosse detta: «Non permetterò che quest´uomo si annoi in mia compagnia. Che non condivida con me parte della sua vita perché ritiene che non m´interessi o che io non ne capisca abbastanza. Che mi trovi manchevole in qualcosa e vada a cercarsi fuori ciò a cui io non arrivo. Che possa escludermi da qualche ambito»



Così ha inizio il male
     Javier Marias

You might also like:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home