lunedì 30 maggio 2016

I rapporti falliscono perchè manca l'immaginazione





La strada per continuare ad amarsi e a far vivere il rapporto a due si basa sull’immaginazione che deve sostenere il sentimento. E’ attraverso questa capacità che si riesce a stabilire un contatto molto forte ed importante con l’altro. Se ciò si interrompe o diventa meno intenso e l’amore si trasforma portando poi alla separazione e alla crisi.

Riuscire a salvare un rapporto non è impossibile, soprattutto se interviene in maniera tempestiva, affidandosi a dei seri professionisti, in questo caso agli psicoterapeuti, che sono in grado di sostenere la coppia nel percorso della riconciliazione.

I rapporti d’amore sono soggetti ad assorbire i problemi quotidiani ma anche la modificazione che avviene in ognuno di noi; col tempo, si cambiano alcuni aspetti del carattere e queste modificazioni hanno un ruolo fondamentale nell’equilibrio di coppia che, diventa sempre più precario e debole.

Non di rado, il sentimento si trasforma negli anni, passando da amore a risentimento e rabbia perché tutte le prospettive sono state disattese e ci si sente frustrati e delusi. Per reagire a questa situazione cercando di salvare la coppia, è necessario mantenere il dialogo, trovando insieme al partner una valida alternativa. La mancanza di comunicazione genera incomprensioni ed è alla base del risentimento che, spesso, caratterizza le relazioni a due.
Tutta salute

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home