sabato 4 febbraio 2017

la musica di fondo

Beatriz Altamira

 
Ti ricordi quando te ne sei andato?
 
Era poco prima di Natale..abbiamo litigato..solito copione: parole pesanti, accuse : "Tu non fai .. tu non mi dai..tu non dici mai...io invece.."
 
Hai buttato in un sacchetto poche cose, hai sbattuto la porta....silenzio.
La rabbia che sfuma piano, come una pentola d'acqua bollente che si raffredda, la gola dolente per il troppo urlare, un momentaneo sollievo.
Cosa è successo mi chiedo ?...un brivido di freddo..un senso di vuoto.Guardo le pareti, i quadri sono al loro posto, mobili e tappeti pure.Tutto in ordine, tutto come prima.
 
Cos'è dunque che mi fa sentire mutilata ?E' questo inconsueto silenzio,la televisione spenta, nessun passo attraverso il corridoio, nessuna voce che mi chiama , nessun rumore consueto, , niente.. Sarà dunque questa la musica di fondo che accompagnerà i miei prossimi giorni ?
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home