giovedì 16 marzo 2017

Abbracciami forte... abbracciami alto

Mercedes Reyes Arteaga

amico mio, mio complice,
per favore… abbracciami
e raccogli i miei pezzi piano piano.



Amore amore

Abbracciami forte... abbracciami alto

Bene, suppongo che ora sai già tutto,

sai delle mie paure e dei miei traumi,

sai che sono abituata a fuggire tutto il tempo

e che finire e concludere dei cicli

costituisce per me ogni volta una sfida.

Ora sai che mi perdo guardando le nuvole

e che mi metto a parlare senza controllo

se sento che mi stai guardando.

Ora sai che quel fatto di essere pazza

non è uno scherzo,

così come sai cosa dire

per farmi perdere il controllo.

Suppongo che sai già che cammino piano

e che rido così alto, così forte.

Ora sai che sono vulnerabile e fragile.

Che mi prendo delle confidenze

e che alla più piccola provocazione

rispondo con una carezza.

Sono rimasta sorpresa

che tu non ti mettessi a correre,

che restassi, come fanno i coraggiosi,

a sentirmi parlare

e ad ascoltarmi con gli occhi,

a osservarmi mentre io fingevo di non farlo

e facevo finta di non accorgermi.

Ora che lo sai e che non sei fuggito,

ora che rimani

e che vedi il mondo insieme a me,

amico mio, mio complice,

per favore… abbracciami

e raccogli i miei pezzi piano piano.

Ora che hai conosciuto questo mostro,

abbracciami forte,

abbracciami alto.

  (Mercedes Reyes Arteaga)



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home