sabato 18 marzo 2017

Oggi i miei occhi possono parlare

Maria Ines Lopez

Invece oggi la mia gola
È piena di un profondo silenzio
Tutta coperta dai
Riflessi della memoria

Oggi i miei occhi possono parlare

Oggi i miei occhi possono parlare 
Con il linguaggio delle stelle 
E dire quello che loro 
Dicono ogni notte al mare. 

Oggi le mie labbra possono parlare 
Con il linguaggio delle rose 
E dire quello che loro 
Dicono all'alba chiara 

Oggi le mie mani possono parlare 
Con il linguaggio degli uccelli 
E dire lo stesso preludio 
Che gorgheggiano alla frutta. 

Oggi la mia pelle può parlare 
Con il linguaggio della terra 
E dire quello che lei 
Grida con la forza del vulcano. 

Oggi posso parlarti in mille modi 
Senza dover sforzare la gola 
Oggi posso parlarti dall'inizio 
Fino alla fine con tutta l'anima. 

Invece oggi la mia gola 
È piena di un profondo silenzio 
Tutta coperta dai 
Riflessi della memoria


Maria Ines Lopez

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home