martedì 21 marzo 2017

muori nella mia mente - tornami nel cuore

Buenas noches

Solo tu ed io
moltiplicati, divisi
sommati e sottratti
restiamo uguali…
 
Muori nella mia mente!
Tornami nel cuore!
 
Nichita Stanescu

Altra matematica

Sappiamo che uno per uno fa uno
ma un unicorno per una pera
non sappiamo quanto fa.
Sappiamo che cinque meno quattro fa uno
ma una nube meno un vascello
non sappiamo quanto fa.
Sappiamo, noi sappiamo, che otto 
diviso otto fa uno
ma un monte diviso una capra
non sappiamo quanto fa.
Sappiamo che uno più uno fanno due
ma io e te non sappiamo, 
ahimé, non sappiamo quanto facciamo.

Ah, ma una coltre
per una lepre
fa una rossa, certo,
una verza divisa una bandiera
fa un maiale,
un cavallo meno un tranvai
fa un angelo,
un cavolo più un uovo
fa un astragalo…

Solo tu ed io
moltiplicati, divisi
sommati e sottratti
restiamo uguali…

Muori nella mia mente!
Tornami nel cuore! 

Nichita Stanescu

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home