venerdì 29 settembre 2017

Chi eri tu?

Beatriz Altamira

 


Chi eri tu
 
Non ricordo il tuo viso, ma ricordo il calore del tuo braccio sinistro, stretto intorno alle mie spalle...tu, molto più alto di me, il tuo passo, lungo, che quasi mi trascinava...camminavamo sulla sabbia, una spiaggia deserta, un mare di primavera, verde e blu...
 
Dove stavamo andando ? Non c'era un posto dove andare, non una meta...solo il piacere di stare così, vicini, senza parlare...ci eravamo già detti tutto con quegli sguardi, quegli sguardi scambiati poco fa...come se ci conoscessimo da sempre ed avessimo fatto insieme la strada fino a qui...
 
E' una mattina di maggio, una località balneare della riviera romagnola, fiori ovunque, ma l'aria è ancora fredda; sono arrivata due giorni fa, per partecipare ad un congresso. Il mio hotel è quasi vuoto...non ho incontrato altri ospiti. Faccio colazione da sola, lentamente, guardando il mare al di là delle vetrate...
 
Una coppia si siede nel tavolo di fronte al mio...lei mi gira le spalle..lui ha due occhi neri, ...mi guarda, ci guardiamo, ci scambiamo un sorriso...forse siamo colleghi...
 
Mi alzo...ho finito...risalgo in camera a prendere la cartella con la documentazione...scendo nella hall...tu sei lì...mi stai aspettando...non dici niente...mi prendi per mano e...io ti seguo, come se l'avessimo sempre fatto e andiamo...
 
Non una parola, non una domanda, non una curiosità...solo noi e il mare...solo noi e questa musica che suonano i nostri corpi vicini, abbracciati...
 
E poi arriva il momento di lasciarci...si fa tardi...un bacio sulla guancia, la mia guancia.... e sei andato via, senza voltarti indietro...
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home