venerdì 25 marzo 2016

la nostalgia per un altro passato

Letture
Martedi, invece, quando sono andato al porto ad accompagnare Alicia, ero convinto che fosse la soluzione migliore. In fondo è quello che ho sempre voluto: che affrontasse i suoi rimorsi, il suo morboso rimuginare su quel che avrebbe potuto essere, la nostalgia per un altro passato e, dunque, per un altro presente. Non Provo rancore, non potrei provarne, nè per lei nè per Lucas. Ma voglio vivere tranquillo senza quella specie di fantasma che veglia sul mio lavoro, i miei pasti, il mio riposo.
[...]
Non provo odio, è questa la cosa peggiore. L'odio sarebbe per me una salvezza e a volte mi manca, come un antipodo della felicità

Mario Benedetti Chi di noi

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home