domenica 20 marzo 2016

lunga diversione

– Senti, – disse poi, – voglio dirti la verità: oltre ad Aki, ho un altro. Un ragazzo del mio stesso club di tennis, uno del terzo anno.
Questa volta fui io a restare in silenzio.
– Ad Aki voglio molto bene. Non credo che potrei nutrire per un altro il sentimento profondo e istintivo che ho per lui. Stare lontana da Aki mi addolora, fisicamente, mi provoca delle fitte nel petto. Come quando si ha un dente cariato. Sul serio. Una parte del mio cuore gli appartiene. Al tempo stesso, però… al tempo stesso c´è in me il forte desiderio di conoscere altro, di provare altro. Chiamala curiosità, o voglia di mettermi alla prova… E anche questo è qualcosa di molto naturale, che non potrei reprimere nemmeno volendo.
 
 – Purtroppo sono un po´ imbranata, io, – disse. – Ho sempre bisogno di prendere le cose alla larga, di fare delle diversioni. Probabilmente è quello che continuo a fare ancora adesso.
Tutti noi facciamo sempre delle diversioni, avrei voluto dirle, ma rimasi in silenzio. Tirar fuori frasi fatte tutti i momenti è un altro dei miei problemi.
– Credi che Kitaru si sia sposato? – chiesi.
– Per quel che ne so io, è ancora single, – rispose Erika. – Perlomeno, non mi ha mai mandato una partecipazione di nozze. È possibile che non siamo fatti per il matrimonio, né lui né io, dopotutto.
– Oppure ognuno di voi sta semplicemente facendo una lunga diversione.

Murakami Haruchi Uomini senza donne



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home