sabato 18 giugno 2016

Mi sento sbagliato sai?


lettere immaginarie

- C'è qualcosa che non va? come ti senti? hai gli occhi spenti
sei preoccupato? -
dov'ero non lo so guardavo le montagne e poi l'altopiano
seguendo il fruscio del vento
i tuoi occhi erano umidi, quanti anni quella tua faccia dura
quella tua faccia armata, quante disgrazie, niente ti aveva mai piegato
sempre in guerra
sergente di ferro anche nel nostro letto
disciplina e controllo
e pure mi hai insegnato il piacere
mi guidavi severa tra i tuoi fianchi e
scandivi il ritmo delle onde

tu mi parli e io non ti ascolto ho la mente confusa
mentre appoggi la testa sulle mia spalla
mi sale tutto nella gola non sopporto queste montagne
queste foglie questo vento
vorrei scavare una fossa e accucciarmi nella nuda terra

mi sento sbagliato sai?
porto solo pene e complicazioni disagi repulsione

Perchè dico io ora non ti acarezzo i capelli
e stringo il tuo volto triste sul mio petto
e ti asciugo le lacrime?

- ero a pezzi stamattina, stare con te mi ha fatto bene - mi dici

Marcello C.




Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home