giovedì 23 giugno 2016

mi sono sentito un ladro quel giorno


lettere immaginarie



Il treno al ritorno era un campo 
fiorito 
correvano lungo il filo i nostri pensieri
e la gioia 
è stato bello ti dicevo 
e mi sentivo felice niente ci separava 
anima e corpo.......

Ma ricordi quel giorno?
il bus faceva un giro lungo 
avrei voluto che non finisse mai quella corsa
Non ho bisogno di scosse 
avrei voluto dirti 
la tua mano mi basta 
mi basta sentire l'odore dei tuoi capelli 
mi basta fermare questo tempo infinito insieme a te

per fugare l'ombra dei tuoi occhi 
per fare a pezzi la gabbia in cui ti sentivi
per non sciupare la gioia che ci è toccata
in sorte

avrei voluto sciogliere il desiderio in una carezza 

Il mio cuore batteva forte quel giorno
E' stato bello ti dicevo
il vento mi solleva leggero

Ma c'era un'ombra nei miei occhi 
quel giorno 
le nostre anime erano distanti dai corpi
c'era malinconia nei miei pensieri 

Mi sono sentito un ladro quel giorno.
 
Juan Pedroso



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home