giovedì 30 giugno 2016

Abbraccia le tue paure







Forse non c’è la possibilità di scoprire un tesoro dentro se stessi come quando abbiamo paura: è grazie a “lei” che possiamo entrare in contatto con le parti sconosciute di noi

....Le paure ci ricordano che dentro di noi abita un luogo misterioso che non conosciamo. Le paure ci ricordano che, nonostante i nostri ragionamenti e la voglia di controllare tutto, c’è qualcosa di più forte di noi che ci spaventa....

Le paure indicano che possiamo perderci, che c’è un labirinto, che ci sono mostri; molte volte però i mostri sono dentro di noi e siamo noi a renderli tali.

Pensiamo che l’incertezza e l’insicurezza siano qualcosa di importante e di positivo. Essere insicuri significa non decidere. Spesso prendiamo decisioni troppo lineari, troppo direzionate. Le paure rompono il nostro schema di una razionalità troppo diretta. Vogliamo essere in un solo modo, un solo personaggio. Le paure combattono la nostra testardaggine che la vita vada in una sola direzione.
Riza psicosomatica

No, noi non sappiamo chi siamo. Le paure spesso vengono per dirci che quello che credi di essere è sbagliato. Perdersi ci rende insicuri però ci porta in contatto con un’energia misteriosa e infinita: quella del se, del nucleo che incessantemente vive nel nostro cervello.Le paure ci ricordano il nostro lato cosmico. Se ognuno di noi è una goccia d’acqua nel mare, l’evento è l’acqua. Le paure ci ricordano che abbiamo delle risorse infinite a patto che la smettiamo di dirigerci sempre nella nostra mentalità. Le paure ci fanno cambiare mentalità e ci rendono unici.


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home