domenica 26 giugno 2016

Una mano sugli occhi



è solo un piatto di spine. Ma tu sai cos’è, tu sai come avvicinarsi al confine. Sarà più facile in due rimanere svegli,
Tu insegni il silenzio, in tutte le lingue del mondo,

@_ironica_1
 

 
Niccolò Fabi - Una mano sugli occhi


E non pensare che poi tutto capiti a noi,
è solo un piatto di spine.
Ma tu sai cos’è, tu sai come avvicinarsi al confine.
Sarà più facile in due rimanere svegli,
cosa ti aspetti dal sole?
Tu non parli mai, ma ciò che vuoi 
è solo un giorno normale.
Tu insegni il silenzio, in tutte le lingue del mondo, 
io scrivo d’amore, ma poi mi nascondo.
Mi hai visto correre nella pioggia,
inseguire un giornale in spiaggia, 
una ricongiunzione, la mia assoluzione.

E’ questo che sei per me, uhh.
questo sei per me, uhh, uhh.
Quello che tu sei per me,
quello che tu sei per me.

Mi hai visto grasso toccare il fondo, 
hai visto tutte quelle cose di cui io mi vergogno.
Hai fatto finta di non vedere quando 
tradivo, giocavo e imbrogliavo.
Ma io so perché, sì so perché.
Ancora adesso stringiamo i pugni 
e non ce ne andiamo da qui.
Conosci tutti quelli che amo, 
la loro vita e la mia, alcuni li hai visti arrivare,
altri andarsene via.
Non è più baci sotto il portone, 
non è più l’estasi del primo giorno, 
è una mano sugli occhi prima del sonno.

E’ questo che sei per me,
questo sei per me,
quello che tu sei per me,
quello che tu sei per me,
questo sei per me.

 
Niccolò Fabi - Una mano sugli occhi


#playgiugnolink esterno





Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home