venerdì 21 ottobre 2016

Ma mi aggrappavo lo stesso alla convinzione che fra noi esistesse un legame

Edna O'Brien

Per settimane cercai di vedere la mia suora in privato appostandomi perfino fuori dalle aule dove sapevo che faceva lezione, ma ne ricavavo soltanto rimproveri su rimproveri. Avevo il sospetto che la madre superiora l’avesse ammonita a non mostrare la sua preferenza per me.
 
Ma mi aggrappavo lo stesso alla convinzione che fra noi esistesse un legame e che la sua freddezza e perfino certe occhiatacce che ricevevo fossero una farsa, una mascherata.
 
Mi chiedevo se a letto si sentiva sola, da quale lato dormiva e se pensava a me o, rifiutandosi di pensare a me, se mi sognava come io sognavo lei. Fatto sta che era dimagrita perché l’anello nuziale da suora le scivolava facilmente e certe volte inevitabilmente dal dito. Pensai perfino che avesse un esaurimento nervoso.

Oggetto d'amore      (Suor imelda )
     Edna O'Brien

Edna O'Brien:

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home