domenica 6 agosto 2017

trattato di baci

Magda Zavala

mi disturbano le cautele
e voglio intensamente, e presto,
la trasgressione.


Eros mi scuote
Trattato di baci
Mi baciavi con tutta la bocca.
Tanto da pensare che nulla avresti lasciato per te.
 
Con la robusta freschezza della frutta turgida, le tue labbra.
La tua lingua, un mollusco abile
e sorridente.
 
Il tuo alito mi baciava nelle orecchie
e il rumore sibilante, oscuro,
dei tuoi inviti.
 
Talvolta mi baciasti nella distanza del corpo.
 
Sono stata nella tua bocca, nelle tue labbra, nella tua saliva,
nella breve pressione dei tuoi denti,
nel saggio percorso del tuo olfatto.
 
Mille volte sono stata nei tuoi sorsi di idromele,
fino a quando restò soltanto
un tocco di addio
sulle guance.
 
Magda Zavala

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home