sabato 12 agosto 2017

" Non farti del male ! Non lasciare che ti facciano del male !"

Beatriz Altamira

sono la tua amante - 7
 
   Lo leggo negli occhi celesti di mio padre, in quegli occhi così dolci, così pieni d'amore per me, la sua bambina...vi leggo la disapprovazione, lo sconcerto, forse ancora un'ombra di dubbio, la speranza che non sia vero.
 
   "Ho ricevuto una telefonata anonima, hanno detto che hai un amante, un uomo sposato, un uomo più vecchio di te, hanno detto che...che..."
 
   Non nego e non confermo, forse il dubbio porta meno dolore... "Papà, il prossimo fine settimana non vengo da te, vado via per qualche giorno ". Rimane sospesa nell'aria la sua domanda ; " Con lui ? "
   Mi abbraccia forte " Non farti del male ! Non lasciare che ti facciano del male !"
 
    Oggi è domenica; non lo vedrò fino a domani sera; mi chiamerà  al telefono dallo studio lunedi mattina...mi dirà quanto è stato lungo questo fine settimana...quanti versi ha scritto...per me...quante volte ha mescolato il suo seme con i colori,  per dipingere una tela che gli ricordasse me, la mia devozione, la mia dolcezza.
[...]
   E domani sera, lo aspetterò, con impazienza...ecco il rumore dell'ascensore che sale...le porte che si aprono, ancora un secondo e sono fra le sue braccia...
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home