Efraim Medina Reyes
Non credo nella fedeltà come una regola o un argomento, credo nella possibilità che l'amore abbia sempre la possibilità di sorgere o inventarsi.
Tradire ed essere tradito è parte essenziale della vita emozionale e mi risulta grottesco e patetico quando si sopravvaluta il tradimento amoroso se chi lo esercita è una donna e si esalta ed eleva a prodezza se chi tradisce è un uomo.
L'amore è una forma di comunicazione e di conoscenza del mondo attraverso quello che sentiamo per chi amiamo e di noi stessi attraverso lo sguardo di chi ci ama.
Se un uomo non capisce la dimensione di una donna, merita di essere tradito una e mille volte. Fu la disubbidienza della donna quella che di buon ora ci tirò fuori dagli artigli di un Dio asessuato e dal suo noioso Paradiso. È questa disubbidienza il maggiore tesoro della donna e non deve rimanere mai servile, deve affrontare l'uomo come fece con Dio.
L'amore non può essere un ticket di ritorno al Paradiso, deve essere delirante e squilibrato, deve portare alla vertigine e al naufragio. Deve renderci liberi dalla nostra ipocrita moralità e liberi dall'amore per tornare ad amare.
da Gli Infedele Vol. 1...
Efraim Medina Reyes
You might also like:
- Citazioni di Efraim Medina Reyes
- C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo (romanzo di E.M.R.)
- quello che ancora non sai del pesce ghiaccio
- Amo affinchè tu sia tua (pesia di E.M.Reyes)
- le letture del blog (citazioni di libri presenti nel blog)
Nessun commento:
Posta un commento
commenta questo post