domenica 13 agosto 2017

dunque lo sanno tutti

Beatriz Altamira

sono la tua amante - 8
 
  Dunque lo sanno tutti, lo sanno da mesi..ma dobbiamo ancora stare attenti...essere discreti.
 
  Usciamo raramente, solo la sera, quando è buio, per raggiungere la casa di qualche amico,tuo, per ascoltare della musica, per fare due chiacchiere sulla politica, sull'attualità...io osservo le espressioni degli ospiti, quando mmi accarezzi una mano, mi bisbigli qualcosa all'orecchio, mi baci sul collo...
 
  E sono espressioni di curiosità...di interesse sincero...sguardi indagatori, interrogativi, imbarazzati...e sono soprattutto le donne, donne come me, leggermente ostili, oppure solidali con la mia felicità ed il mio coraggio.
 
Sì, il mio coraggio...il coraggio di rischiare la reputazione, di affrontare i giudizi della gente, i loro commenti, i loro sguardi...severi o compassionevoli...il coraggio di vivere una relazione scandalosa.
 
  Mi sta soffocando questa attenzione...mi sento come una pianta coltivata al buio, le foglie sempre più pallide, i fusti molli, attaccata dai parassiti...
 
   Ho bisogno di luce, di sole, di caldo sulla pelle, ho bisogno di uscire con te, di giorno, di mangiare con te, di dormire con te, di svegliarmi con te...portami lontano da qui !
 
Beatriz Altamira


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home