sabato 1 dicembre 2018

Adesso mi hai capito? O devo essere più cruda?





Marie mi guarda. «Prima, quando ho detto che speravo che la serata non finisse qui, beh, sai... pensavo alla colazione domattina, non a un altro whisky e quattro chiacchiere. Vorrei che restassi qui, stanotte. »

« Oh », dico io, con voce flebile. « Oh. D'accordo. » « Gesù, quanta delicatezza! La prossima volta che chiedo a un uomo se vuole passare le notte con me, glielo chiederò al-l'americana. Credevo che voi inglesi foste maestri nell'arte dell'allusione, dei sottintesi e tutte quelle palle lì. »

« Siamo allusivi, ma quando lo sono gli altri non li capiamo.»

«Adesso mi hai capito? O devo essere più cruda? »

« No, ho capito. Solo, ho pensato che fosse meglio che le cose fossero chiare. »

Nick Hornby,
Alta fedeltà,


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home