sabato 8 dicembre 2018

Me ne sono andata perchè...





«Me ne sono andata perché non è che stessimo andando molto avanti, e praticamente nemmeno parlavamo più molto, e io ho un'età in cui voglio organizzare le mie idee, la mia vita, voglio vedere le cose chiaramente, e invece mi sembrava che a te questo bisogno non ti venisse mai, perché a quanto pare sei incapace di chiarire alcunché. E poi ho cominciato a provare un certo interesse per un altro uomo, e le cose si sono spinte più in là di quanto avrei voluto, per cui mi è parso che fosse arrivato davvero il momento di andarmene. Ma non ho idea di cosa accadrà con Ian, alla lunga. Probabilmente niente.
 
« Non c'è problema. Ma posso farti una domanda? »
« Ok. Una. »
« Sembrerà stupido. »
« Non preoccuparti. »
« Non ti piacerà. »
« Dillo e basta. »
« È meglio? »
« Cosa? Cosa è meglio? »
« Beh, il sesso, immagino. Il sesso con lui, è meglio? »
« Dio santo, Rob. Davvero è questo che ti preoccupa? »
« Sì, naturale. »

Nick Hornby,
Alta fedeltà,





Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home