domenica 2 dicembre 2018

allora cosa ci faccio nel suo letto?





Mi piace un sacco Marie, è spiritosa e vivace, è carina e piena di talento, però chi diavolo è?
Non lo dico in senso filosofico. Voglio semplicemente dire che non so niente di lei, allora cosa ci faccio nel suo letto? ...

...........Dopo un po' si alza anche Marie, e viene a sedermisi accanto.

« Stai chiedendoti cosa ci fai tu qui? »

«No. È solo che... »

«Perché, se può aiutarti saperlo, è quello che mi sto chiedendo io. »

« Credevo di averti svegliata. »

« Non mi ero ancora nemmeno addormentata. »

« Dunque ti sei interrogata più a lungo di me. Risolto niente? »

« Qualcosa. Ho capito che mi sentivo molto sola, per questo ho preso e sono andata a letto col primo che mi ha voluta. E ho capito che sono stata fortunata che fossi tu, e non qualche tipo gretto, o noioso, o matto. »

« Gretto, no, non lo sono. Ma comunque non penso che saresti potuta finire a letto con qualcuno così. »

« Non ne sono troppo sicura. Ho avuto una brutta settimana.»

« Cos'è successo? »

« Niente. Una brutta settimana dentro la mia testa, punto e basta. »

Prima che andassimo a letto insieme, c'era almeno una certa pretesa che si trattasse di qualcosa che entrambi desideravamo, il sano, forte inizio di una nuova, eccitante relazione. Adesso ogni pretesa di questo genere sembra scomparsa, e non ci resta che affrontare il fatto che stiamo seduti qui a parlare perché non conosciamo nessun altro con cui potremmo farlo.

Nick Hornby, Alta fedeltà,


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home