domenica 23 dicembre 2018

Silenzio


Dio nella macchina da scrivere

Irene Di Caccamo (Biografia-romanzo di Anne Sexton )







Starò fuori solo due giorni, ha detto lui prima di partire. Io però non ce la faccio a rimanere sola, lascio questo letto vuoto mentre una strana inquietudine mi fa camminare. C’è un silenzio innaturale in questa casa e il buio buca gli occhi, ci sono scatoloni ovunque nel corridoio, tutto è stato messo alla rinfusa, è finito intorno nella notte senza un ordine. Avanzo e procedo come se fossi sola al mondo e mi ritrovo davanti alla camera delle bambine, poi mi volto e mi aggrappo un istante a quello che vedo, eppure le cose sono al loro posto abituale.

Arrivo in cucina, prendo il latte dal frigo, le pillole, ed esco in terrazzo.

Questa solitudine è solo un esilio da Dio.
1 aprile 1963



 
Irene di Caccamo

tacere parlare.....

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home