venerdì 5 aprile 2019

Io sono Lilith la donna destino (prima origine - 4)


Joumana Haddad

Prima Origine - 4


“Ella disse ‘Non starò sotto di te,

‘ ed egli disse ‘E io non giacerò sotto di te, ma solo sopra. Per te è adatto stare solamente sotto, mentre io sono fatto per stare sopra.”
4
 
Io sono la Donna Donna, la Dea Madre e la Dea Sposa. 
 
Mi sono fecondata per perpetuarmi ed essere la tentazione di  ogni tempo. Ho sposato la verità e il mito per essere duplice. Io Dalila, Salomè e Nefertiti tra le donne, io regina  di Saba, Elena di Troia e Maria Maddalena. 
 
Sono Lilith, la sposa eletta e la sposa ripudiata, la notte e l’uccello della notte, la donna della verità, della leggenda, Ishtar, Artemide e i vènti sumeri. Le prime lingue mi raccontano, i libri mi commentano. Quando le donne mi evocano piovono grida di maledizioni. Sono la tenebra femminile, non la
 
femmina luce. Nessuna interpretazione mi definisce, non mi piego ad alcun significato. La mitologia mi ha accusato 
 
di malvagità, le donne mi hanno trattato da uomo; non sono la donna virile, né la donna bambola, sono il compimento 
 
della femminilità mancante. Non dichiaro guerra agli uomini, né rubo i feti dagli uteri delle donne, perché sono il demone ricercato, scettro della conoscenza, sigillo dell’amore e della libertà.
 
Sono Lilith: i due sessi. Sono il sesso promesso. Prendo senza ricevere. Porto ad Adamo la verità e a Eva il suo feroce seno per ristabilire la logica della creazione.
 
Lilith, l’affine creatura, la pari sposa ciò che manca all’uomo perché non si penta ciò che 
 
manca 
 
alla donna 
 
affinché 
 
sia.

Joumana Haddad - Il ritorno di Lilith

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home