sabato 9 marzo 2019

Sono il passero cacciatore ( canto di Salomè figlia di Lilith)

Joumana Haddad

Libera e nobile
Libera, nobile e misteriosa come un
cipresso,
per cicatrizzarmi nel corpo del vento,
per divenire l’ombra del vento.

Libera e nobile

Sono il passero cacciatore
Inutili le vostre imboscate,
sono io il sublime respiro,
invano aprite il Libro, sono io il
verbo e le mie ali si accingono
a prendere il volo,
invano state in agguato e mi puntate
Il mio corpo si offre alle vostre lance.
Libera e nobile
Libera, nobile e misteriosa come un
cipresso,
per cicatrizzarmi nel corpo del vento,
per divenire l’ombra del vento.
Sono Lilith
l’ultima danza di Salomè, l’eclissi
della luce.
Risalgo le vostre notti, pietra dopo
pietra,
ogni volta che il sole si allontana.
Risalgo per prepararvi un banchetto
da sogno, per cercare rifugio nella vostra fuga,
per dare alla mia mente un posto nei
vostri sogni.
 
stralcio della poesia CANTO DI SALOMÈ FIGLIA DI LILITH
 
Joumana Haddad


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home