mercoledì 29 luglio 2015

Clarice Lispector





Resta ogni tanto da solo, altrimenti sarai soffocato. Anche l’amore eccessivo degli altri può soffocare una persona.
 
Nei peggiori momenti ricorda: chi è capace di soffrire intensamente, è capace anche di intensa allegria.
 
Cambia, ma inizia lentamente, perchè la direzione è più importante della velocità.
 
Perdersi è anche cammino
 
Voglio accettare la mia libertà senza pensare ciò che molti ritengono: che esistere è cosa da scemo, caso di pazzia. Esistere non è logico.
 
Ascolta, io ti lascio essere, dunque lasciami essere
 
Ciò che sento non è traducibile. Io mi esprimo meglio con il silenzio.
 
Ho un pò di paura: paura ancora di concedermi perchè il prossimo istante è sconosciuto.
 
La mia forza è nella solitudine. Non ho paura nè delle piogge tempestive nè dei grandi tornadi senza regole, perchè io sono il buio della notte
 
Anche tagliare i propri difetti può essere pericoloso. Non si sa qual è il difetto che tiene in piedi il nostro intero edificio.

Clarice Lispector




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home