sabato 1 agosto 2015

eros sulle nuvole


Il ponte 

Irrorami di baci come la rugiada, 
e per il mio spirito risvegliato 
sarà mattino. 
Il mio grigio capo chino adorna 
d’alloro, sicchè io possa vedere 
la mia ombra incoronata e sorridere anche se sono addolorato. 

Benché il mio capo sia piegato, 
i tuoi piedi, calzati di speranza, 
passano e sono eloquenti 
nella maniera in cui non si fermano. 
Sono piegarti in qualche luogo sull’erba 
con quella parte di me che scruta i significati. 

Siamo per sempre amanti, 
al di là della complicità della carne, 
amanti in un modo nuovo 
che non abbia bisogno di parole né di sguardi. 
Così astratto, il nostro amore possa essere 
non nostro, ma un vago sospiro dell’Essere Puro. 

Fernando Pessoa, Il violinista pazzo 





You might also like:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home