giovedì 27 agosto 2015

lasciarsi il passato alle spalle -




La persona giusta è quella con cui riesci ad essere te stesso.
Quella a cui non importa chi eri,ma conta solo chi sei

(@NmargheNiki)

Io sono vivo e devo pensare alla mia vita con Penelope, a riguadagnare oltre al suo amore anche la sua fiducia, a mettere il mio animo a riposo e godere i frutti della mia lunga fatica.
   Non dirò più nemmeno una parola sulla collana di lapislazzuli, anche se il racconto del mercante fenicio non mi ha convinto, nonostante la conferma di Euriclea.
   Difficilmente un mercante girovago porta in vendita oggetti così preziosi e di fattura così raffinata.    Ma anche se Penelope mi ha mentito e l’ha avuta in dono da Antinoo, sono sicuro che nulla ha concesso in cambio.
   .....
   Sono certo che un giorno o l’altro quella collana, per quanto preziosa, verrà smarrita e mai più ritrovata.
Quando è scesa nella grande sala, Penelope mi ha abbracciato con tale trasporto che in una sola volta ha cancellato tutta la diffidenza che aveva alterato i nostri sentimenti da quando avevo messo piede dentro la reggia.
   Non riusciva nemmeno a parlare per l’emozione.
   Mi ha coperto di baci e inondato di lacrime che si sono mescolate alle mie lacrime


Luigi Malerba


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home