domenica 6 dicembre 2015

le mie mani paralizzate...venivano lentamente trascinate in basso dalle sue

Javier Marias *** Così ha inizio il male

È probabile che fosse successo qualcosa del genere. È la cosa piú probabile. Che le mie emanazioni involontarie, o volontarie, o tutte e due le cose alternativamente, agissero come un’emanazione; c’erano momenti in cui non mi importava che lei se ne accorgesse, in altri ero assalito dal pudore e mi rimproveravo, mi ritenevo un traditore nei confronti di Muriel, benché lui avesse da tempo abbandonato quel campo. O questo è quello che pensai quando mi resi conto che le mie mani paralizzate, quasi addormentate sulle spalle di Beatriz, venivano lentamente trascinate in basso dalle sue, al di sopra della camicia da notte, non dentro.

Non la vedevo in faccia, lei era seduta di spalle a me, io ero ancora in piedi e le vedevo i capelli dal di sopra, ignoravo la sua espressione, se avesse gli occhi aperti o chiusi, se fosse pienamente consapevole che ero io ad accarezzarla o se si figurasse le carezze e il tocco di qualcun altro, di chi altri se non del marito rimpianto.

La mia posizione ora assomigliava a quella di Van Vechten a Darmstadt, solo che io non la spingevo e nemmeno ero all’altezza giusta per farlo, tutto quello che potevo fare sarebbe stato premere il bacino contro la sua spalla, perché lo sentisse, ma non ebbi il coraggio di stabilire quel contatto troppo esplicito, mi trattenni, non era il momento, sebbene lei avesse guidato le mie mani sui suoi seni che non potevano esserne interamente contenuti. Quel giorno sí che l’avevo vista bene in faccia, dal mio osservatorio sull’albero, il suo volto incollato alla finestra, in realtà era la sola cosa che avessi visto da quando il dottore l’aveva fatta girare, prima avevo osservato per un pezzo la sua nuca con un certo allarme, quasi sbattuta contro i vetri.

Quindi la immaginai cosí mentre la toccavo – sembrava incredibile però la toccavo –, con gli occhi strizzati come quelli di un ritratto insolito o infrequente, la pelle piú tersa e ringiovanita, le labbra piú carnose o grosse, come se invadessero zone a loro estranee e piú soffici e sfumate, socchiuse e piú rosse, le ciglia piú lunghe o piú visibili; ma tutto questo era il risultato di un orgasmo o di una concatenazione di orgasmi o di un preorgasmo, e ora non poteva esservi nulla del genere.



Javier Marias *** Così ha inizio il male

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home