lunedì 6 agosto 2018

d'inquietudine o di quiete, di felicità o di sconforto





Ciò che voglio è sfrecciare e guizzare da una parte all'altra, spinta da quella che chiamo realtà.
Se non avessi mai queste crisi così intense e profonde - d'inquietudine o di quiete, di felicità o di sconforto - mi abbandonerei alla rassegnazione.
Invece ho qualcosa da combattere; e quando mi sveglio presto mi dico: ”Combatti, combatti”. Vorrei riuscire a esprimere questa sensazione; la sensazione del canto del mondo reale, quando la solitudine e il silenzio ci respingono dal mondo abitato; la sensazione che mi prende di essere imbarcata in un'avventura; di essere stranamente libera, di poter fare qualunque cosa. E questo cavallo balzano che è la vita, è genuino.
Riesce tutto questo a dare un'idea di ciò che voglio dire?
Virgina Woolf



Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home