venerdì 24 agosto 2018

Io ho amato tanto, e follemente





Nei suoi romanzi ha raccontato storie di donne che si abbandonano all’amore, ne restano scottate, ma non si arrendono mai. Che cos’è l’amore per lei?

«E’ una forza irrinunciabile nella vita. Io ho amato tanto, e follemente, nella mia vita. sempre con la stessa intensità, senza mai imparare nulla dalle delusioni. Come sapeva Shakespeare, l’amore può dilaniare ma è un viaggio prezioso all’interno di noi stessi. Ne esistono tante forme diverse. L’amore erotico, spirituale, intellettuale, per un luogo, quello di una madre, di un’amante, di una suora…».

Edna O' Brien - intervista


2 commenti:

  1. l'eros è quel sentimento che conquista la tua anima

    RispondiElimina
  2. No, l'eros è quel sentimento che completa un sentimento più prezioso...l'amore

    RispondiElimina

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home