sabato 28 febbraio 2015

Il silenzio si fece sempre più insopportabile



IL silenzio si fece sempre più insopportabile, come se al suo interno, in un interregno di silenzio, si stessero formando lentamente parole straziate e idee strazianti

[Roberto Bolaño]
Con pazienza e fiducia mi metto in ascolto. Non è facile sai! a volte ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro. Non c'è niente che io possa ascoltare perchè non c'è niente che mi debba dire.
Tu sei altrove e forse non c'è posto per me. A volte mi chiedo se tu davvero ascolti me, se insomma mi fai caso, oppure sei distratta e non sei ancora tornata.
Così il tuo silenzio a volte mi fa paura.
Cerco di trovare la distanza giusta, nè troppo vicina ma vicina abbastanza perchè tu sappia che sono qui.
Piano piano questo interregno si espande e non so cosa succederà, ma non importa, non c'è niente che io possa fare.
Niente che io debba fare.
Io sono qui e ti sento, sfumata e vagamente ti sento in questa confusione.
Marcello C.

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home