domenica 5 giugno 2016

il desiderio

ascoltando Olivia Guaraldo
Il desiderio secondo l'origine etimologica greca
è la condizione di incertezza che nasce dall'assenza delle stelle.
L'uomo disorientato chiedeva agli oracoli di interrogare le stelle sul suo destino.
 
Io ti desidero perchè mi sento fragile e incompleto. Il mio desiderio nasce dalla consapevolezza dei miei limiti da questa mancanza e da questo disorientamento.
 
Allora ti desidero perchè solo tu puoi riempire un vuoto e dare una direzione un senso alla mia vita
[...]
la condizione dell'uomo oggi è quella di "consumare per consumare".
La noia e l'assuefazione spingono il nostro ego ad espandersi senza misura
a conquistare e sottomettere lo spazio dell'altro riducendoko a oggetto.
Il godimento è cosa ben diversa del desiderio.

    
Carmelo

 

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home