mercoledì 14 settembre 2016

Il pistolero più anonimo del Far West

Efraim Medina Reyes

Adesso sembro un vecchio cowboy buttato nudo sul letto solitario di un albergo da quattro soldi. Il pistolero più anonimo del Far West. Potrei dare lezioni in un film porno. Una donna tra le mie mani non sarebbe una donna ma un luogo pieno di lampi, una furia di ardori e significati.
 
Peccato che nessuna donna sappia portarmi a questo, peccato che sia tu l’unica donna capace di accendere la vecchia lampadina del sotterraneo. Se ti avessi ora sarei un omicida sul fondo del mare, sarei il diavolo in persona. Quel che ho imparato non si trova nelle canzoni né al cinema, la mia è un’esperienza che aiuta ad attraversare i vicoli bui e a cuocere a puntino i manicaretti. Posso mettere le ossa di una donna al posto giusto, uno alla volta, posso correggere la natura, sono il complice di Dio. Direte che esagero ma voi non sarete mai lei.
 
La cosa più dura è pensare al tesoro perduto, al disgusto che mi divora. Sono il signor sesso, il signor morte pronta, il signor amore, e questo non mi aiuta a trovarti, questa è un'altra delle cose che perdo con te.
 
Tutto il futuro è pregno di te, tutto è ripetizione e squallore. Spero almeno che tu stia bene, che la tua festa duri, sarebbe un delitto se così non fosse.

C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
     Efraim Medina Reyes

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home