giovedì 15 settembre 2016

Mi domando come staranno andando le cose a una certa ragazza

Efraim Medina Reyes

Mi domando come staranno andando le cose a una certa ragazza, mi domando se amerà suo marito, se le piacerà come fa l’amore, se vorrà farlo ogni volta che lui vuole, se la costringerà, se lei finge per evitare casini, se è andata dal giudice, se hanno discussioni, se lui ha mai cercato di picchiarla, se lo ha fatto e lei ogni notte pensa di ucciderlo. Mi domando se sono sereni e amorevoli, se nel loro giardino cantano gli usignoli, se quando pensa a me lo fa con nostalgia o con sollievo. Mi domando se è tutto una menzogna tra loro o se sono i depositari della verità, e se è tutto una menzogna mi domando quanto durerà. È rischioso fare pronostici, le menzogne sono eterne in mano a gente come una certa ragazza.

C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo
     Efraim Medina Reyes

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home