giovedì 6 aprile 2017

la mia anima ti aspetta e ti ascolta invano

Stefano Balboni
Ora le tue labbra
volano come farfalle, ed io
ho già speso ogni energia
nel perdermi a pensarti.

la mia anima
La mia anima
che - a fatica - riesce
a vedere attraverso il buio,
rotolando al di là dei soliti pensieri,
ti aspetta e ti ascolta, invano,
ha spesso raccolto negli attimi
prima, del tuo arrivo
quella dolce litania
che manca ai gesti.
Ora le tue labbra
volano come farfalle, ed io
ho già speso ogni energia
nel perdermi a pensarti.
E non c'è regola
che mi rassegni sereno
all'incedere fastidioso del tempo,
che non mi recluda
in cose diverse, dalle tue parole
vane musiche nel vento
di questo offuscato angolo di mondo


Stefano Balboni

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home