sabato 11 luglio 2015

vivevo un presente infuocato e sospeso, sfidando ogni regola.



Con Federica ho capito l’importanza della personalità, che va oltre un paio di occhi seducenti, un ovale perfetto, una bocca carnosa.
La bellezza esteriore non è altro che un puro involucro, ciò che rende irresistibili è quel magnetismo nello sguardo, quell’energia, quella capacità di sorridere con leggerezza, quello charme che trasforma una giornata qualunque in un’avventura.

....Il profumo della sua pelle, il suono della sua risata, la morbidezza dei suoi capelli sparsi sul cuscino mi erano entrati dentro come una droga e non potevo più farne a meno.

Quando una donna si infila nella tua vita, tutto cambia. È l’amore stesso che assume una forma differente, anzi, si fa cangiante, instabile, sempre sorprendente. Con un uomo è diverso, lo sai. Ne abbiamo spesso parlato. Oltre al desiderio e alla sensualità, c’è una complicità diffusa che ti avvolge e ti sostiene, certi equilibri non vengono toccati, solo ridefiniti. Ma con una donna, be’, all’improvviso il tuo spazio si trasforma, i tuoi ritmi si dilatano, poi si restringono. È una tempesta di emozioni. Puoi anche non capire più chi sei.

.....In lei, istinto di protezione e desiderio di possesso si sovrapponevano in modo indistinto. E io, così giovane e poco abituato all’esercizio del potere femminile nella mia vita autonoma, mi prestavo con entusiasmo a diventare il suo terreno di conquista.

Eravamo una coppia che si amava molto da vicino, ma capace di ignorarsi quando si era lontani.

Con Federica vivevo un presente infuocato e sospeso, sfidando ogni regola.

Ferzan Ozpetek -- Sei la mia vita

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home