domenica 29 novembre 2015

lacrime e pioggia



il Sonno ha il proprio mondo, e un vasto reame di sfrenata realtà; e nel loro svolgersi i sogni hanno respiro, e lacrime e tormenti e sfiorano la gioia; lasciano un peso sui nostri pensieri da svegli, tolgono un peso dalle nostre fatiche da svegli, Byron E reggi in mano, usato e mai immondo, il piccolo fazzoletto materno con cui asciughi la lacrime del mondo. Fernando Pessoa Sento tenerezza, tenerezza fino alle lacrime, [...] Sento affetto per tutto questo, forse perché non ho più niente da amare: o forse anche perché niente merita l'amore di un'anima; e se dobbiamo dare amore per sentimentalismo, è indifferente se lo riserviamo alle piccole sembianze del aclamaio o alla grande indifferenza delle stelle. Fernando Pessoa dal libro "Il libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa E una sorta di lacrime senza pianto bruciano nei miei occhi sbarrati, una sorta di angoscia che non c’è stata mi gonfia aspramente la gola secca. Ma, ahimè, non so che cosa avrei pianto se avessi pianto, né perché non ho pianto. La finzione mi accompagna come la mia ombra. E l’unica cosa che voglio è dormire. Fernando Pessoa dal libro "Il libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa mentre Maria si occupava di piangere i passerotti le si sbiadirono sotto la pioggia di lacrime. Juan Gelman Piange il cielo su l’anima nera di questo mondo dal cuore di pietra. Patrizia Mezzogori Ascolto una melodia gitana piango: uscite lacrime mi fa bene questa sofferenza la consapevolezza del vuoto l’impossibilità che da un po’ mi porto dietro azzurrabianca Invece piango con te, amica mia lacrime dense di attesa e ti tengo la mano fredda nel silenzio che già è preghiera. Elide Colombo Sognai talmente forte che mi uscì il sangue dal naso il lampo in un orecchio, nell'altro il paradiso le lacrime più piccole, le lacrime più grosse quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek Fabrizio de Andrè


Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home