sabato 20 gennaio 2018

avevano scoperto improvvisamente di non avere molto da dire (fine di una storia III)


Una storia finisce - III
Così, o quella che non era una semplice avventura finiva subito – avevano deciso di comune accordo – o si sarebbe spinta molto più lontano, in un territorio senza cippi e senza confini, un territorio pieno di rischi terribili. E nessuno dei due desiderava una cosa simile.
 
Una mattina di primavera, seduti al tavolino di un caffè sul marciapiede di Sloane Square, davanti a un fiume di taxi, lui e Madeleine avevano scoperto improvvisamente di non avere molto da dire nel preciso momento in cui avevano sempre avuto qualcosa da dire
 
L’amore, Henry ricordava di aver pensato allora, era una lunga serie di domande insignificanti senza le cui risposte non potevi vivere. Ed erano le risposte interessanti a queste domande che avevano esaurito.
 
Ma averla fatta finita allora, così lontano da casa e dal loro ambiente familiare, sarebbe stato avventato. Farla finita allora avrebbe voluto dire qualcosa su di loro che nessuno dei due voleva credere: che non era stata una cosa molto importante; che erano persone che facevano cose che non avevano molta importanza; e che o facevano cose importanti o non si conoscevano abbastanza bene.
Niente di tutto ciò sembrava vero.
Perciò avevano continuato.

the book of life
Infiniti peccati ( Dominion )

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home