domenica 14 gennaio 2018

Quartine di morte e vita

Juan Ruiz
se con te avessi vita
nuova non avrei morte

Quartine di morte e vita
1.
vivere senza vita
morire senza morte
questa è la mia sconfitta
e sarà la mia sorte
 
2.
morire nella vita
vivere nella morte
se con te avessi vita
nuova non avrei morte
 
3.
ma con te non ho vita
nuova rimane morte
morte d’arida vita
vita d’inerte morte
 
4.
oh mia vita mia morte
ho finito le scorte
d’amore e non ho vita
da offrirti che smarrita
 
5.
oh tu mia vita morta
vita stanca e perduta
la vita che era sorta
ora morte l’ha avuta
 
6.
nella mia morta notte
oh mia notte di vita
ora notte di morte
si è spenta la mia vita
 
7.
vita perduta e sola
abbandonata vita
nemmeno la parola
potrà ridarti vita
 
8.
morte che vivi in me
perché vita è passata
l’amore ora non c’è
ma tu mi sei legata
 
9.
tigre affamata morte
divori amore e vita
il tuo artiglio di morte
recide la mia vita
 
10.
vita di morte guasta
solo morte ha la vita
poca che m’è rimasta
presto sarà finita
 
Juan Ruiz
Poesia Senza pari link esterno

di Francesco Dalessandro

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home