sabato 6 gennaio 2018

Ma la vera lotta è qui, ora...



Da dove proviene la sicurezza interiore? Non da quello che gli altri pensano di noi o da come ci trattano. Non dai copioni che ci hanno consegnato. Non dalle circostanze, o dalla nostra posizione. Viene da dentro. Viene da paradigmi accurati e da principi corretti che si trovano nel profondo della nostra mente e del nostro cuore. Viene dalla coerenza con il paradigma "Inside-Out", dal condurre una vita di integrità nella quale le nostre abitudini giornaliere riflettono i nostri più profondi valori.
 
Credo che una vita basata sull'integrità sia la principale fonte di valore personale. Non sono d'accordo con quei libri di successo popolare secondo i quali l'au-tostima è principalmente una questione di disposizione mentale, di atteggiamento che possiate raggiungere la pace della mente con dei trucchetti psicologici.
 
La pace della mente si ottiene solamente quando la vostra vita si trova in armonia con i princi e i valori veri.



Con le parole ii Phillips Brooks:
Un giorno, negli anni a venire, ti troverai a lottare con la grande tentazione, o a tremare per il grande dolore, della tua vita. Ma la vera lotta è qui, ora... Ora si decide se, nel giorno del tuo supremo dolore, o tentazione, fallirai miseramente, o vincerai gloriosamente. Il carattere non può essere plasmato che tramite un lungo, costantete processo.

Stephen R. Covey

Nessun commento:

Posta un commento

commenta questo post

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

home